back back car car check check cross97 cross97 direction direction email email facebook55 Created with Sketch. facebook55 Created with Sketch. facebook55 Created with Sketch. facebook55 Created with Sketch. google plus1 Created with Sketch. google plus1 Created with Sketch. google plus1 Created with Sketch. google plus1 Created with Sketch. left-arrow left-arrow link link nave nave right-arrow right-arrow Page 1 Created with Sketch. Page 1 Created with Sketch. silhouette silhouette icon tel Created with Sketch. icon tel Created with Sketch. train train Page 1 Created with Sketch. Page 1 Created with Sketch. users-color_man-23 Created with Sketch. users-color_man-23 Created with Sketch.
+39 055 8307323
info@campingilpoggetto.com

Calcola Preventivo

Camping Il Poggetto - Toscana

Pisa

La città della Torre Pendente

La Torre Pendente ha reso Pisa famosa in tutto il mondo, e oltre alla torre, la città offre molte altre cose interessanti da vedere che valgono almeno un giorno intero.
Quando arriverete per la prima volta nella bellissima Piazza dei Miracoli (Piazza dei Miracoli), la vostra vista sarà affascinata dalla magnifica Torre. Non limitatevi ad ammirarla dal basso: la salita alla Torre è un'occasione unica che vi consigliamo vivamente di vivere. Vi godrete sia l'incredibile salita che la vista dall'alto (potete acquistare i biglietti in anticipo, poiché il numero di ingressi è limitato ogni mezz'ora)!

Una volta ammirata la Torre di Pisa da tutte le angolazioni (compreso il classico quadro in cui si finge di sostenerla per conservarla come ricordo), continuate la vostra visita agli altri monumenti della Piazza: il Duomo e il Battistero. Lungo il perimetro della piazza si trovano anche il Camposanto, il Museo del Duomo e il Museo delle Sinossi. Godetevi una piacevole passeggiata lungo l'Arno e lungo il percorso, passando per Palazzo dell'Orologio, entrate in Piazza dei Cavalieri, un tempo cuore del potere in città e poi sede dei Cavalieri di Santo Stefano. Nel Palazzo della Carovana che si affaccia sulla piazza ha sede la prestigiosa Scuola Normale di Pisa.

Eventi annuali
Ogni giugno Pisa festeggia il patrono della città, San Ranieri, con le tradizionali manifestazioni che si susseguono durante il Giugno Pisano. Se siete a Pisa in questo periodo dell'anno, vi consigliamo di trascorrere un po' di tempo a Pisa e di godervi la Luminara, la Regata di San Ranieri e la Battaglia del Ponte.

Pisa
Pisa
Pisa