back back car car check check cross97 cross97 direction direction email email facebook55 Created with Sketch. facebook55 Created with Sketch. facebook55 Created with Sketch. facebook55 Created with Sketch. google plus1 Created with Sketch. google plus1 Created with Sketch. google plus1 Created with Sketch. google plus1 Created with Sketch. left-arrow left-arrow link link nave nave right-arrow right-arrow Page 1 Created with Sketch. Page 1 Created with Sketch. silhouette silhouette icon tel Created with Sketch. icon tel Created with Sketch. train train Page 1 Created with Sketch. Page 1 Created with Sketch. users-color_man-23 Created with Sketch. users-color_man-23 Created with Sketch.
+39 055 8307323

Calcola Preventivo

Camping Il Poggetto - Toscana

Lucca

Una delle città più amate della Toscana

Lucca è una delle città più amate di tutta la Toscana, una tappa che non può davvero mancare in un classico itinerario alla scoperta della regione.
La città si trova in una pianura ai piedi delle Alpi Apuane e dista meno di mezz'ora dalla costa della Versilia. 
Lucca è facilmente raggiungibile sia in auto che in treno sia da Pisa che da Firenze, il che la rende perfetta per chi si sposta solo con i mezzi pubblici.

La maggior parte delle attrazioni di Lucca oggi mostrano la sua storia antica: dalla traccia dell'anfiteatro romano che si vede a forma di piazza dell'Anfiteatro ai resti archeologici sotto la chiesa dei Santi Giovanni e Reparata del XII secolo (la prima cattedrale della città, situata proprio dietro l'angolo dall'attuale cattedrale di San Martino), alle varie torri e ville dal XII al XVI secolo.

Straordinariamente, man mano che la città cresceva e si modernizzava, le mura che circondavano il centro storico venivano mantenute, cosa che non avveniva per molte altre città della Toscana, tra cui Firenze. Man mano che le mura perdevano la loro importanza militare, la sommità delle mura diventava una passeggiata pedonale, oggi una delle principali attrazioni di Lucca. L'area intorno alle mura è ben curata, con erba verde e alberi ovunque lungo le mura. 

Altre attrazioni di spicco sono la Piazza di San Michele con la bellissima Chiesa di San Michele in Foro, la Basilica di San Frediano, la Torre dell'Orologio e la Torre Guinigi, per citarne solo alcune.

Vicino alla città di Lucca, non potete perdere la Versilia e le sue spiagge, le Alpi Apuane e la splendida Garfagnana con i suoi piccoli borghi caratteristici come Barga.

Lucca
Lucca