back back car car check check cross97 cross97 direction direction email email facebook55 Created with Sketch. facebook55 Created with Sketch. facebook55 Created with Sketch. facebook55 Created with Sketch. google plus1 Created with Sketch. google plus1 Created with Sketch. google plus1 Created with Sketch. google plus1 Created with Sketch. left-arrow left-arrow link link nave nave right-arrow right-arrow Page 1 Created with Sketch. Page 1 Created with Sketch. silhouette silhouette icon tel Created with Sketch. icon tel Created with Sketch. train train Page 1 Created with Sketch. Page 1 Created with Sketch. users-color_man-23 Created with Sketch. users-color_man-23 Created with Sketch.
+39 055 8307323

Calcola Preventivo

Camping Il Poggetto - Toscana

Arezzo

A soli 50 km...

Arezzo, situata nella Toscana sudorientale. 

La fondazione originaria della città fu etrusca, Aritim, e risale intorno al IX secolo a.C. Divenne rapidamente uno dei centri più importanti della Toscana, svolgendo un ruolo importante nel corso dei secoli grazie alla sua posizione strategica lungo la romana: Via Cassia.

Arezzo vanta una vasta gamma di siti da visitare, tra cui fortezze, monumenti, chiese e musei, che offrono ai visitatori la possibilità di fare un passo indietro nella storia. Potrete trovare perfino i resti di un anfiteatro romano!

La Chiesa di San Francesco è probabilmente la più famosa di Arezzo, con l'incredibile ciclo di affreschi del primo Rinascimento di Piero della Francesca raffiguranti la Leggenda della Vera Croce. Segue l'imponente Piazza Grande, dove due volte all'anno si svolge un'evento importante la "GIOSTRA DEL SARACINO".  Da non perdere la Fortezza Medicea, appena restaurata, e la visita alla Cattedrale dedicata a San Donato, oltre alla Chiesa di San Domenico con il Crocifisso ligneo di Cimabue.

Arezzo ha molto da offrire anche se generalmente non è inclusa negli itinerari principali della Toscana. Offrirà ai suoi ospiti una vista autentica di una città della Toscana che ha mantenuto le sue tradizioni, la sua architettura e la sua bellezza. Dopo aver esplorato la città di Arezzo, potrete godere di diverse escursioni di un giorno nelle numerose città vicine, come quella di Cortona, Anghiari e Poppi. Per chi è curioso di conoscere il talentuoso artista, Piero della Francesca, vi piacerà assolutamente seguire le sue orme ad Arezzo.

Arezzo
Arezzo